Skip to content Skip to footer
Progetto Finanziato con il POR-FESR 2014-2020 Regione del Veneto
Progetto Finanziato con il POR-FESR 2014-2020 Regione del Veneto

Lio Piccolo

IN SELLA ALLE EBIKE ALLA SCOPERTA DI LIO PICCOLO

Un’esperienza unica per visitare in eBike la parte più bella della Laguna Nord di Venezia, patrimonio UNESCO, fino a raggiungere la destinazione di Lio Piccolo attraverso uno splendido percorso ciclabile.

Partenza da sede eBike For Me, Piazza Nember – Jesolo, per raggiungere Lio Maggiore attraversando con l’eBike le chiuse sul fiume Sile (“Le Porte”) e proseguendo sulla ciclabile lungo il Canale Casson, la più spettacolare via d’accesso fluviale per raggiungere la Laguna Nord.

Proseguendo lungo la ciclabile raggiungiamo Cavallino-Treporti per poi immettersi sulla “via del respiro”, la fantastica ciclabile a sbalzo più lunga d’Europa!

Raggiunta la località Treporti, svolta a destra sino a raggiungere Lio Piccolo, il suggestivo borgo immerso tra la natura incontaminata e le straordinarie specie di uccelli dove i Fenicotteri Rosa, ormai stanziali, fungono da guardiani della Laguna.

Sosta meritata al centro del borgo di Lio Piccolo dove oltre al museo locale, si erge sulla piazza un graziosissimo campanile, punto di riferimento della Chiesa dedicata a Santa Maria della Neve, testimonianza di quanto era popolata questa piccola frazione nel XII secolo quando era anche ospitato un monastero.

Si riparte da Lio Piccolo in direzione Jesolo con sosta alla Batteria Pisani di Cà Savio per poi riprendere il percorso attraversando nuovamente la nuova ciclabile a sbalzo sulla Laguna di Venezia immersi in un panorama mozzafiato con pausa foto fronte Laguna.

A cura di Ebike For Me – Garage

Via Verdi, 182 – Jesolo VE

Contatti per informazioni e prenotazioni:

info@ebikeforme.com

+39 0421568044 – +39 3519824678 anche Whatsapp

www.ebikeforme.com

POR-FESR

Vedi