Skip to content Skip to footer

Chioggia – Strà: Dalla Laguna allo splendore della Serenissima

Itinerario 5 Grand Tour del Veneto

Dalla Laguna allo splendore dell’entroterra della Serenissima

Chioggia - Strà

Lunghezza: 45 km - Difficoltà: Facile
gabriele-rampazzo-pIa1VueYNL8-unsplash

Potrete iniziare la vostra giornata con un piacevole itinerario mattutino della Laguna del Lusenzo, che unisce Chioggia all’Isola dell’unione, Sottomarina, la zona di Borgo San Giovanni: un percorso molto rilassanti di circa sette Km, sempre con visuale sulla Laguna.

Al termine, sarete pronti per lasciare la laguna e pedalare verso l’entroterra, percorrendo dapprima, le rive del Bacchiglione  e, nella parte finale quelle del Brenta, arrivando fino a Stra.

Interessante percorso , piacevolmente pedalabile che evita le strade maggiormente trafficate passando alternativamente, sfruttando i non molti ponti, sull’argine sinistro o destro.


Dall ex stazioncina di Brondolo, seguite il fiume Brenta fino ad attraversare il grande ponte Brenta-Bacchiglione e percorrere un tratto della provinciale fino all’ Idrovora di Cà Bianca : uno degli impianti di sollevamento dell’acqua più importanti del basso Veneto.

Proseguite fino all’oasi naturalistica di Ca’di Mezzo e poi seguite l’argine destro del Brenta , verso nord, passando per Codevigo, Corte, per poi attraversare il fiume e raggiungere percorrendo l’argine sinistro la città di Strà.

Prima di recarvi all’hotel e concludere questa giornata, vi consigliamo di visitare tre bellissimi esempi di Ville Venete : Villa Foscarini Rossi,  Villa Pisani, detta anche Nazionale,  Villa Pisani Barbariga,  costruite dalle nobili famiglie veneziane tra il XVI e il XVIII sec. per trascorrervi  le vacanze ma soprattutto per elogiare la loro ricchezza e la loro potenza.

Viva un'esperienza unica per scoprire il Veneto a partire da 35€

Disponibilità e Prezzi

Compila il seguente form indicandoci le tue informazioni e un nostro consulente ti risponderà quanto prima per garantirti la conferma della disponibilità ed il prezzo definitivo della tua esperienza. 

    DATI PRENOTAZIONE:


    PARTECIPANTI:


    INFO ESPERIENZA:


    SERVIZI EXTRA:







    Consenso Privacy*:

    Confermo di aver letto la Privacy Policy e di accettare i termini di utilizzo dei miei dati come da regolamentazione (EU) 2016/679 (GDPR)*

    Scopri le meraviglie del Veneto con il tour panoramico completo a partire da 350€

    POR-FESR

    Vedi